In archivio il 25° dedicato a Temponi
di Emanuele Corti

La nostra provincia è ancora il teatro delle gare di regolarità con la disputa del 25° trofeo Silvano Temponi a.m. svoltasi a Botticino Mattina ed organizzato con encomiabile perizia ed abilità dal Gruppo Sportivo Alpino locale


La gara di domenica era valida come prima prova del campionato Italiano individuale ed ha visto la partecipazione di 200 atleti che si sono confrontati sull'agonistico percorso caratterizzato nella prima parte da repentini cambi di ritmo, mentre la seconda parte, più tradizionale, dov'era inserita l'atipica salita con tratti di discesa che ha ingannato anche atleti pluriesperti e decorati.

Nel segno della continuità la classifica amatori dove Silvano Marinelli del Gam Sarezzo miete un nuovo autorevole successo con la migliore performance giornaliera, alle sue spalle si piazzano Giuseppe Canali dell'Osa Valmadrera (LC) ed il bresciano Mario Palini del Gsa San Giovanni.

Tra gli amatori femminili vittoria per la tricolore in carica Lucia Massolini della Spac Paitone, 2^ è la rientrante Annamery Martinelli del Gs Marinelli (BG) 3^ piazza a Caterina Tabarelli del Gam Vallio Terme.

Fra i master prestigioso e meritato successo di Osvaldo Peli del San Giovanni, valletti sul podio sono Marco Tabarelli ed Armando Vella entrambi del Vallio.

Master femminili che vedono il ritorno alla vittoria di Cristina Conforti del Gsa Rezzato seguita dall'orobica Patrizia Ravasio dell'Uep Nese e dalla lecchese Margherita Bonfanti dell'Osa.

Tra i senior podio tutto bresciano e vittoria per l'eccellente Mauro Panelli atleta\presidente del San Giovanni, secondo posto per Flavio Zanola del Paitone e gradino basso del podio a Emanuele Corti del Vallio.

Nelle senior femminili continua il buon momento di Alessandra Conforti dell'Ana Mazzano che vince la gara sul duo Nives Gritti e Maria Poletti entrambe portacolori dell'Osa.

Il nutrito gruppo della categoria cadetti\ragazzi è dominato da Luca Peli del Sarezzo che sfodera una prestazione strabiliante secondo e terzo posto per due giovani promesse piemontesi: Giacomo Chiarini e Giada Prione entrambi del Gs Ermenegildo Zegna di Trivero (BI)

Nella categoria juniores, infine, colpo vincente dell'enfant-prodige Michele Moniga del Mazzano, alle sue spalle si piazzano rispettivamente Patrik Doniselli del Vallio e Andrea Panelli del San Giovanni.

Tra le 22 società presenti spunta la corazzata Gsa San Giovanni, seconda è il Gam Vallio Terme, terza è l'Osa Valmadrera (LC).

Tutte le informazioni sul mondo della marcia di regolarità sul sito web www.marciaregolarita.it.