Inzino in sostegno al Burundi
di Natalia Monti

Per iniziativa di InzinHappy e dei ragazzi dell'oratorio della frazione gardonese, la Domenica delle Palme diventa giornata per la raccolta di materiale scolastico 


Un aiuto concreto per i giovani studenti del Centro Giriteka, in Burundi, nato per aiutare i bambini di strada, frutto di lunghi anni di guerra civile nel paese africano. La comunità di Inzino è invitata, durante la Domenica delle Palme e non solo, a donare materiale scolastico per gli alunni del centro.

Obiettivo di Giriteka è soprattutto togliere i bambini e i ragazzi dalla strada, per poi offrire loro un'istruzione prima di reinserirli nella comunità sociale e nelle loro famiglie d'appartenenza, laddove ancora ce ne sia la possibilità.

Per questo, però, si rende necessario un aiuto dall'esterno: matite, gomme, temperini e tutto ciò che serve a ogni alunno per poter frequentare la scuola, saranno benaccetti e verranno raccolti a domicilio grazie ai ragazzi dell'oratorio, nel giorno della Domenica delle Palme, il 29 marzo.

Anche la chiesa parrocchiale di San Giorgio a Inzino, però, resterà aperta e a disposizione per quanti volessero dare il proprio contributo alla bella causa benefica, dal 30 marzo al 12 aprile prossimi.