Scrittori in erba
di Laura

Se sogni di vincere, un giorno, il Nobel per la letteratura, questa è l’occasione giusta per cominciare a metterti in luce


L’Assessorato alla Cultura del Comune di Marostica (Vicenza), ha bandito il concorso letterario «Marostica Città di Fiabe», dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Il Premio è considerato uno degli eventi culturali più importanti della Città, noto a livello nazionale, con la partecipazione di autori da ogni parte d’Italia.

Il Premio nazionale “Arpalice Cuman Pertile”
è nato nel 1989 da una idea di Lidia Toniolo Serafini, insegnante e al tempo assessore alla cultura del Comune di Marostica, per tenere vivo il ricordo della scrittrice e poetessa marosticense e promuovere la letteratura per l’infanzia e la preadolescenza.
Giunto alla 27^ edizione, il concorso è stato aggiornato modificando il nome in “Marostica Città di Fiabe” e acquisendo una cadenza biennale (anni dispari).
 
Sono tre le sezioni: poesie e filastrocche; fiabe, favole e racconti fantastici; racconti realistici. In palio ben 1.000 euro per il vincitore di ogni sezione, e la pubblicazione dell’opera.
 
Hai anche tu una poesia, una fiaba o un racconto nel cassetto o ancora da scrivere?
Allora affrettati perché c’è tempo fino al 23 aprile 2015. Trovi tutte le informazioni sul sito ufficiale.