Furto con «Maria»
di Redazione

Ha rubato due sacchetti contenenti marijuana dalla casa dello spacciatore, finito con lui agli arresti per spaccio di droga

 
Nella mattinata di mercoledì scorso, 11 marzo, i Carabinieri della Stazione di Cazzago San Martino unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gardone Val Trompia hanno tratto in arresto Z.M. 22enne residente a Esine colto nella flagranza del reato di furto e detenzione unitamente a D.C. 39enne, di Cazzago San Martino, sempre per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 
 
Nello specifico, Z.M. si era introdotto all’interno del garage dell’abitazione di D.C. e dopo aver consumato il furto si è allontanato venendo però  notato da alcuni testimoni i quali, a seguito della richiesta di intervento, hanno fornito ai militari della locale Stazione una dettagliata descrizione del fuggitivo e la direzione fuga. 
 
Le immediate ricerche hanno permesso ai militari di rintracciarlo nei pressi della stazione ferroviaria di Bornato e a seguito di perquisizione personale lo hanno trovagto in possesso di due sacchetti in cellophane, occultati all’interno del proprio zaino, contenenti complessivamente 929 grammi di “marijuana”, che Z.M. ha dichiarato di aver asportato da un freezer situato all’interno dell’abitazione del D.C.
 
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai militari operanti di rinvenire e sequestrare ulteriori 2,14 chili circa di analogo stupefacente di cui 339 grammi  circa nel congelatore e 1,67 chili circa, in corso di essicazione, nel sottotetto oltre ad un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento.
Gli arrestati, terminate le formalità di rito sono stati associati presso la casa circondariale “Canton Mombello” a disposizione dell’autorità giudiziaria che, convalidati gli arresti, ha disposto per Z.M. la misura della custodia cautelare in carcere e per D.C. gli arresti domiciliari.