Con la primavera, riapre il Mulino di Marmentino
di Natalia Monti

La pausa invernale per ricaricare le batterie del Mulino di Marmentino sta per terminare. Con la bella stagione riprenderanno le sue attività 


Terminerà con l'aprirsi della stagione primaverile la pausa imposta per l'inverno alle attività proposte dal Mulino in Valle delle Melle, a Marmentino. Tutte le iniziative dell'anno scorso hanno trovato ottima risposta nella popolazione della Valtrompia e ben presto nuova energia servirà per la riapertura.

Nato grazie all'intervento di recupero e, dove possibile, di conservazione dell'antico mulino, il nuovo punto per la ricezione turistica e per attività didattiche dedicate all'ambiente e alla sua tutela, è gestito con successo dall'associazione «Versanti».

Ancora nessuna anticipazione per le idee del 2015, ma sulla pagina ufficiale di Facebook si parla già di numerosi progetti e novità, fine settimana di relax e passeggiate nella natura, benessere e allegria per tutti gli ospiti delle iniziative.

Nel frattempo il conto alla rovescia è già partito e la riapertura ufficiale è stata programmata per il 6 aprile, giorno di Pasquetta, quando si comincerà a scoprire cosa il Mulino abbia in serbo per i suoi affezionati e per i nuovi visitatori, per questo 2015.