Arrestati cinque giovani spacciatori
di Redazione

Un anno fa un’indagine condotta dai Carabinieri di Gardone Valtrompia, anche attraverso intercettazioni sui social network, aveva incastrato 5 giovanissimi spacciatori fra Concesio e Villa Carcina. Adesso sono finiti in comunità


Nelle prime ore del mattino di venerdì scorso, 13 marzo, i militari della Compagnia di Gardone Val Trompia  hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare del collocamento in comunità emesse nei confronti di altrettanti cinque ragazzi, di cui 2 attualmente maggiorenni, tutti residenti tra Concesio e Villa Carcina. 
 
L’indagine, condotta dalla Stazione di Villa Carcina, scaturisce da un arresto effettuato nel mese di marzo del 2014 ed in cui uno dei 5 ragazzi veniva trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana. 
 
L’immediata attività di polizia giudiziaria condotta anche e soprattutto attraverso la disamina del traffico telefonico e della messaggistica via internet (whatsapp, facebook, ecc…) ha permesso di accertare come i 5 giovani, ognuno a vario titolo, fossero riusciti in poche ore a dividersi oltre 500 grammi di marijuana che poi sarebbe stata immessa sul mercato al dettaglio composto da ragazzi valtrumplini tutti tra i 15 e i 18 anni.
 
I ragazzi, terminate le formalità di rito, sono stati condotti ognuno in una diversa comunità della Lombardia.