8° Memorial Alpini, pronti via
di Emanuele Corti

Ha preso il via da Ponte Zanano la stagione della regolarità con il memorial "Alpini Comune di Sarezzo" organizzato quest'anno dal gruppo di Ponte. La prova saretina era valida come prima prova del regionale individuale


Al via dalla sede 150 atleti suddivisi tra le 6 categorie che si sono sfidati sul bel percorso ricavato dagli organizzatori e che toccava con la seconda ascesa di giornata la località Boghetto, una salita questa che è rimasta indigesta a parecchi atleti sopratutto per l'inaspettata lunghezza.

A trionfare nel giorno d'esordio tutti atleti di provata esperienza e notevole capacità atletica.

Tra i senior prima vittoria in carriera per Fabrizio Cesana, lecchese portacolori della Gel Galbiate, alle sue spalle la bravissima Alessandra Conforti dell'Ana Mazzano terzo il piemontese Mauro Perino del Gs Genzianella di Coggiola (BI).

Tra i master femminili successo per la forte atleta orobica Elisabetta Manganoni della Gs Marinelli Comenduno, ha preceduto Elena Piccinotti del Gsa Botticino Mattina e Sonia Catella del Genzianella.
Master maschili dominaati da Pietro Villa dell'Osa Valmadrera (LC), 2° posto per Marco Tabarelli del Gam Vallio Terme gradino basso del podio a Raffaele Scaglia del Gsa Rezzato.

Fra gli amatori successo per il bravissimo Giovanni Pasotti dell'As Cailinese, seguito da due rappresentanti del gentil sesso: Grazia Mangili del Botticino e Caterina Tabarelli del Vallio nell'ordine.

Tra i cadetti\ragazzi vittoria di Riccardo Facotti del Marinelli, seguito da Elia Corti del Vallio e Federico Maccarinelli della Spac Paitone. Juniores regolati da Gloria Panelli del Gsa San Giovanni che ha preceduto la compagna Anna Mattiuzzo; terzo posto a Roberto Massardi del Vallio.

Tra le società spicca il successo dell'Osa Valmadrera, piazza d'onore per la Spac Paitone, seguita da Gam Vallio terme.

Domenica si rimane in Valtrompia col 43° trofeo As Cailinese per specialità coppie.

.in foto: atleti in zione, nell'ordine Fabrizio Cesana, Giovanni Pasotti e Pietro Villa.