Progetto Green Line, analisi dei risultati
di Fabio Borghese

Si terrà martedì prossimo a Gardone Val Trompia una tavola rotonda a conclusione del progetto di cooperazione sul turismo rurale promosso dai Gal


A conclusione del progetto di cooperazione sul turismo rurale sostenibile Green Line e in vista della nuova programmazione del Piano di Sviluppo Locale 2014/2020, nell’ambito di un ciclo di incontri di formazione e promozione, il Gruppo di Azione Locale Gal Gölem ha voluto organizzare una tavola rotonda coinvolgendo tutti i partner di progetto, fra cui l’ente capofila GAL Garda Valsabbia.

L’incontro, in programma martedì 17 marzo a Gardone Val Trompia, si pone l’obiettivo di presentare e riflettere su quanto svolto nel progetto generale di coordinamento e nei progetti locali realizzati da ogni GAL e confrontarsi sulle prospettive future del progetto stesso.

Attraverso il progetto Green Line, i territori che si sviluppano attorno ai laghi Garda, Iseo, Idro e Ledro si sono uniti in un’iniziativa unica nel suo genere: organizzare una strategia di sviluppo turistico verde e sostenibile dove la ruralità (con i suoi prodotti locali, la bellezza ambientale e la biodiversità, le tradizioni, le strutture ricettive a km 0, gli sport ecocompatibili…) si integra con l’offerta turistica costiera.

La giornata si svolgerà presso Sala del Cenacolo del complesso Santa Maria degli Angeli in via San Francesco 1 a Gardone Val Trompia, e prevede alle 11.30 una conferenza stampa per la chiusura del progetto locale Green Line. Seguirà un buffet con prodotti tipici.
Alle 14.30 si terrà una tavola rotonda sul tema: “Green Line un’opportunità per promuovere il turismo rurale sostenibile”, con tutti i partner del progetto.