Quattro malghe all'asta
di Natalia Monti

Il comune di Collio concederà fino al 2020 l'uso di 4 delle sue malghe attraverso un esperimento di gara fissato il prossimo 16 marzo 


Casticoli, Pezzeda Mattina, Ravenola Vaga e Corna Blacca. Questi i 4 alpeggi comunali che Collio concederà in uso per il sessennio fino al 2020, attraverso una gara che si terrà alle 12 del prossimo 16 marzo, presso la sala consigliare del palazzo municipale.

Le basi d'asta oscillano tra i 700 e i 3250 euro e per partecipare, bisognerà presentare la richiesta entro le 10.30 del giorno stesso dell'asta. Il primo esperimento sarà riservato alle imprese agricole del comune di Collio, le quali però dovranno possedere certi requisiti.

In seconda battuta la gara si apre anche a quelle imprese che svolgano la propria attività a Collio anche per meno di 7 mesi, mentre nel terzo esperimento, l'asta sarà aperta anche alle aziende agricole non ubicate nel comune.

Tutte le informazioni sono contenute nel bando completo, che chiarirà tutte i prerequisiti richiesti ai partecipanti e le condizioni per accedere all'asta stessa.