Lumezzane chiude con Vicenza l'adata per la salvezza
di Redazione

Un ultimo ostacolo divide il Patarò Lumezzane dalla fine del viaggio d'andata verso la salvezza: la Rangers Vicenza rugby.

 
Un tragitto finora senza intoppi per i valgobbini che al rendez vous casalingo con i vicentini si presentano da imbattuti, oltre che da secondi della propria poule retrocessione, e con le giuste qualità caratteriali e tecniche, come abbondantemente dimostrato due domeniche fa a Valpolicella.
"Abbiamo dimostrato di essere una squadra in crescita - spiega il capitano dei valgobbini, Gaston Cuello - e di avere acquisito la maturità necessaria per gestire partite complicate come quella che ci attende domenica".
 
Un match delicato, in ballo ci sono punti pesanti, quelli che servono per mantenere l'attuale posizione di classifica e mantenersi a debita distanza dalla zona pericolosa, contro un avversario che si è ben rinforzato per restare in serie A. Il mercato invernale ha infatti portato a Vicenza il terza centro sudafricano Patrick O' Brien, che ha calcato i campi della Currie Cup con la maglia dei Cheetahs  e dei Griquas, e il mediano di mischia Allesandro Billot, ex del Petrarca Padova (club d'eccellenza). 
 
"I ragazzi dovranno prestare particolare attenzione ai raggruppamenti a terra e alle ripartenze di Billot - avverte il tecnico dei rossoblù, Michael Gosling - . Il numero 8 sudafricano è fortissimo fisicamente e da parecchia sostanza al pack avversario. Per questa ragione ho scelto di giocare con una mischia pesante e in settimana ho concentrato il lavoro sulle driving maul, fase del gioco nel quale Vicenza può far male. Non sarà per niente facile, ma dalla nostra abbiamo il fattore campo e la bella prestazione di Valpolicella. I ragazzi devo replicare l'atteggiamento del match con i veronesi mantenendosi freddi, lucidi e disciplinati".
 
Appuntamento quindi a domenica 8 marzo, alle 14.30, alle Stadio Rossaghe di Lumezzane.
 
La formazione del Patarò Lumezzane: Piscitelli; R. Costantini, Locatelli, Gabba, Zaffino, Faralle, Cittadini; Bellandi, Scotuzzi, Pagani; Cuello, Nicol; Fazzari, Cairo, Aluigi. A disposizione: Piciaccia, Vitrani, Zoli, Magli, Bugatti, Seminara, D. Costantini, Apostoli