Niente fondi regionali per il ponte di Marcheno
di Natalia Monti

La partecipazione del comune ad un bando non è risultata nel finanziamento per l'ampliamento del ponte di via Parte, ma il progetto prosegue 


Nonostante i fondi della Regione Lombadia non arriveranno, o quanto meno non attraverso il bando cui Marcheno ha provato a partecipare, il progetto per ampliare l'attuale ponte di via Parte, quello che collega la Sp 345 con la località Parte, è solo accantonato temporaneamente.

La necessità di risolvere il disagio al traffico, sia pedonale che veicolare, fa sì che né il primo cittadino Diego Bertussi né l'assessore competente Roberto Gitti, perdano le speranze. Certo, i finanziamenti regionali a fondo perduto, sarebbero stati la soluzione migliore.

Essi avrebbero, di fatto, garantito oltre 148 mila dei necessari 233 mila e 500 euro del progetto complessivo, lasciando quindi al comune una spesa di poco superiore agli 85 mila euro. Si cercheranno, quindi altre soluzioni per rendere sicura la viabilità e vedere realizzato il tanto utile ampliamento del ponte sul Mella.