Nuovo accordo per il segretario di Polaveno
di Natalia Monti

Approvata all'unanimità la nuova convenzione che lega Polaveno ad altri due comuni del bresciano per il servizio di segreteria comunale 


Dopo che, a novembre del 2014, era scaduta la convenzione che vedeva Polaveno impegnato con i comuni di Rudiano e Trenzano per il servizio di segreteria comunale, nei giorni scorsi il consiglio comunale ha approvato all'unanimità il nuovo accordo.

Questa volta, il comune triumplino si è legato a Flero e Pontoglio, con i quali condividerà il segretario comunale, il cui stipendio verrà versato da tutti e tre gli enti in misura proporzionata alle ore di effettivo lavoro in ognuno dei tre municipi.

Per Flero, l'impegno settimanale dell'impiegato sarà di 13 ore, 18 ore, invece, per il comune di Pontoglio. A Polaveno, infine, resterà per sole 5 ore settimanali, che si traducono circa nel 14% delle spese per lo stipendio.

Con il sì di tutto il consiglio comunale, la convenzione è stata approvata e resterà in vigore, salvo recessi anticipati, per i prossimi tre anni.