Premi allo studio e benemerenze
di Redazione

In occasione della festa patronale di Sarezzo sarranno consegnati venerdì 21 febbraio alle ore 20,30 al teatro S. Faustino i premi agli studenti, nell'ambito della cerimonia di consegna delle civiche benemerenze

 
Venerdì 20 febbraio alle ore 20,30 al teatro S. Faustino si terrà la cerimonia di consegna degli assegni di studio e delle borse di studio per l'anno scolastico 2013/2014, in concomitanza con la consegna delle civiche benemerenze del "Faustino di bronzo" a Giordano Guerini e a Luigi Ferroni.
 
Già da alcuni anni l'Amministrazione comunale di Sarezzo, grazie anche al sostegno di alcune ditte e associazioni locali, istituisce assegni di studio e borse di studio per agevolare la frequenza scolastica superiore dei propri giovani meritevoli: gli assegni di studio vengono erogati considerando sia il merito scolastico che la situazione economica familiare attraverso lo strumento dell'ISEE, mentre le borse di studio vengono erogate solo in relazione al merito scolastico.
 
Per quanto riguarda le borse di studio, gli importi variano in base alle classi frequentate dagli studenti, cioè sono di € 350,00 per le terze e quarte superiori e di € 250,00 per le prime e seconde. Le borse di studio verranno consegnate a Enrico Ghisla (media del 9,02), Matteo Fracassi (8,83), Davide Guerini (8,73), Paola Zaglio (8,73), Anna Mattiuzzo (8,60), Lorenzo Pederzani (8,60).
 
Per quanto riguarda invece gli assegni di studio, d'importo variabile tra i 350 e i 200 euro, verranno consegnati a Marina Serban, Andrea Franzini, Mirel Dan Georgian, Martina Possessi, Michela Possessi, Claudio Francolini, Federica Ferroni, Abdul Muhammad Ehtesham, Yahya Alami, Abdellah Alami, Mattia Fida, Claudia Cabassi, Hind Marzak, Sonia Mollah.
 
Durante la cerimonia verrà anche consegnata una pergamena, in segno di riconoscimento al merito, ai 4 studenti saretini che hanno ottenuto il diploma di scuola media nell'anno scolastico 2013/2014 con la votazione del 10: Valeria Bonomi, Laura Astori e Silvia Bertuzzi della scuola secondaria di 1° grado statale "Giorgio La Pira" e a Camilla Carrozzo della scuola paritaria "Vittorino Chizzolini".