Vittoria schiacciante
di Redazione

Parte alla grande la stagione pallanuotistica della formazione della G.A.M. Team iscritta al campionato di Promozione 2015



G.A.M. Team Vs PN Crema 12 – 2

La formula decisa dalla FIN quest’anno (molto simile a quella della scorsa stagione), prevede la suddivisione delle 13 pretendenti alla promozione in serie C in 3 gironi di qualificazione, nei quali le squadre si sfideranno in scontri diretti di sola andata andando così a formare un “girone Promozione” (formato dalle prime 2 di ogni girone) ed un girone “consolazione”.
Inserita nel girone di qualificazione A con Pallanuoto Crema, Essercina Argo di Piacenza e CUS GEAS Milano, è facile capire come la formazione di Corsini si giochi ogni velleità di promozione già nelle prime tre sfide.

La cronaca della partita è presto fatta: dopo un primo tempo equilibrato che ha visto la formazione di casa andare in vantaggio di due reti e vedersi poi recuperare sino al 2-2 nonostante un netto dominio del gioco, la svolta arriva all’inizio del secondo quarto quando il Capitano Francesco Modolo da una sferzata ai suoi parando in modo pregevole un rigore indirizzato nell’angolo basso di destra e sancendo così la svolta definitiva, che vedrà i padroni di casa crescere in ritmo ed intensità azione dopo azione, annichilendo totalmente l’attacco avversario con una difesa a pressing asfissiante e punendo poi in attacco con un buon movimento a scombussolare la difesa avversaria, coronato da precise conclusioni dal perimetro.

Importante il lavoro svolto a boa da Pé e Broyd, fondamentale la difesa di Castellani, sempre precisi Frassoni e Saviano in cabina di regia e cinico Rivetti nel finalizzare.
Le reti di Pé, Vertua ed il ritorno al gol di Bertoni (che non vestiva la calottina della GAM TEAM dalla stagione 2010/11) vanno a definire un dominio netto e mai messo in discussione.

Soddisfatto Alessandro Corsini, capace di gestire in modo sapiente i 13, di mantenere alto il livello di concentrazione per tutta la gara e di spronare i suoi a non abbassare mai l’intensità di gioco.

.fonte: comunicato stampa


 

Il pubblico caldo e numeroso di casa G.A.M. TEAM, al Palablù di Travagliato ha fatto da cornice a questa ottima prestazione.

 

Appuntamento Sabato prossimo alla piscina Raffalda di Piacenza, dove ospite della Essercina Argo, la G.A.M. TEAM si gioca una buona fetta di possibilità di essere inserita nel girone d’elite e di poter continuare così la sua corsa verso il sogno Promozione.


Formazione G.A.M. TEAM

1.      Francesco MODOLO (CAP)
2.      Thomas Broyd (Vice All)
3.      Niccolò OLIVETTI
4.      Simone PE’ (2)
5.      Marco FRASSONI (2)
6.      Paolo SPAGNOLI
7.      Alessandro TIRA
8.      Michele RIVETTI (3)
9.      Gianluca ABRAMI
10.   Eros SAVIANO (V/CAP)
11.   Pietro VERTUA (1)
12.   Stefano BERTONI (1)
13.   Andrea CASTELLANI (3)

Allenatore
Alessandro CORSINI

Arbitro
Sig. Bacis

gam_team_logo.jpg