A Inzino, i segreti della potatura
di Natalia Monti

A grande richiesta, si ripete anche per il 2015 il corso dell'associazione "La Pieve" su potature ed innesti. Relatore sarà Ocildo Stival 


Due lezioni teoriche e una dimostrazione pratica, per un corso che, nelle sue passate edizioni, ha sempre riscosso un grande successo e raccolto iscrizioni da record. Torna la proposta dell'associazione inzinese "La Pieve" del corso di potatura ed innesto, che comincerà il 10 marzo alle 20 alla sede di via Monte Guglielmo.

Con l'esperto Ocildo Stival come relatore del corso, si comincerà parlando di biologia delle piante da frutto e accenni all'impianto, mentre durante la seconda lezione, stesso posto e stessa ora ma il 13 marzo, si tratteranno la potatura e l'innesto di piante come il melo, il pero, il ciliegio, il pesco e il kiwi.

A chiudere è la dimostrazione pratica di potatura di formazione e produzione, oltre alla messa in pratica di innesti, durante la mattinata del 14 marzo, dalle 10. Iscriversi è possibile presso la sede dell'associazione "La Pieve" o attraverso il numero di fax 030.8911967, al costo di 20 euro o dietro offerta.

Il ricavato delle iscrizioni, sarà poi utilizzato per sostenere le borse di studio del comune e aiutare anche l'associazione "Il Cireneo". Come ogni anno, quindi, questo corso sarà utile non solo per imparare, ma anche per fare del bene.