Un San Valentino con la Ciaspolada di Prato Nuovo
di Natalia Monti

Non si ferma nemmeno per festeggiare l'amore, il calendario triumplino delle ciaspolade: sabato tocca a Pezzaze, in località Prato Nuovo




Grazie all'impegno della Polisportiva di Pezzaze, gli appassionati di montagna, neve e ciaspolate, potranno trascorrere un San Valentino alternativo e, di certo, l'atmosfera e le suggestioni non mancheranno. L'appuntamento per questo sabato 14 febbraio è in località Prato Nuovo.

Giunta alla sua settima edizione, la Ciaspolada della Polisportiva prenderà l'avvio alle 16.30, con iscrizioni aperte fino all'11 febbraio e costi accessibili per tutti: 12 euro per gli adulti, 6 per i bambini. La distinzione, però, sarà anche tra allenati e non, con due possibili percorsi tra cui scegliere, da 3 o da 7 chilometri.

A disposizione del pubblico, per dare assistenza lungo entrambi gli itinerari, ci saranno non solo i volontari della Polisportiva, ma anche gli Alpini, il Soccorso Alpino, Valtrompia Soccorso e la Procivile. Tra neve, tramonti e paesaggi, poi, non poteva mancare la cucina tipica, da gustare con tè caldo e vin brulé.

Oltre agli assaggi dei ristori, infine, i partecipanti potranno anche decidere di prenotarsi per la cena convenzionata proposta da alcuni locali e ristoranti delle vicinanze. Gli interessati a saperne di più, possono visitare la pagina Facebook della Polisportiva o scrivere a laciaspolata@hotmail.it.