A Collio per parlare della Val Grigna
di Natalia Monti

Proseguono gli incontri "I lunedì di Val Grigna" e il prossimo appuntamento a Collio è per il 24 febbraio alla sala consigliare 


Nell'ambito dell'iniziativa di valorizzazione "I lunedì di Val Grigna", continuano ad inserirsi anche appuntamenti triumplini, il prossimo dei quali è fissato per il 24 febbraio alle 20.30 presso la sala consigliare del municipio di Collio, in piazza Zanardelli.

Titolo dell'incontro sarà "Il patrimonio immateriale della Val Grigna" e la serata, aperta al pubblico, sarà testimonianza dell'impegno dell'Ersaf, della Regione e della Provincia, delle Comunità Montane di Valle Trompia e Valle Camonica e di diversi enti comunali per la valorizzazione dell'area montana.

A condurre l'incontro saranno Renata Meazza, responsabile dell'Archivio di etnografia e storia sociale della Regione Lombardia, insieme con Elena Turetti, responsabile del Sistema museale camuno e Franco Ghigini, etnografo triumplino.

Per ricevere maggiori informazioni in merito a queste ed altre iniziative sulla Val Grigna, sono attivi i numeri 0364.322348 e 334.6984255 così come l'indirizzo di posta elettronica info@montagnedivalgrigna.it