In gita con l'Ava di Gardone
di Natalia Monti

Diffuso recentemente, è ricco e interessante il calendario delle gite fuori porta previste dall'Ava per il 2015, con proposte in giro per l'Italia 


Buone nuove per i soci dell'Associazione Volontariato Anziani di Gardone, tornata da qualche mese nella sede da poco rimodernata e rimessa a norma, ai quali è stato consegnato un calendario di uscite e gite culturali degno di nota, che prova ad accontentare tutti.

La prima tappa del programma è il 2 maggio, con visita a Bergamo e alle sagrestie della Basilica di San Martino, ad Alzano Lombardo, mentre a giugno sono previsti 3 giorni di tour dell'Umbria, in particolare ad Assisi, Perugia e Spello, con la famosa Infiorata.

Il 10 settembre tocca invece a Rovereto, uscita programmata anche in occasione del centenario della Grande Guerra, con visita al museo e alla campana. Non mancheranno, infine, nemmeno i tradizionali e sempre apprezzati soggiorni climatici, con meta Salsomaggiore o Cervia e partenze a giugno o fine agosto.

Resta poi da decidere la data per la visita all'Expo di Milano, esperienza che resta in programma ma che verrà fissata più avanti, mentre nel caso di ulteriori iniziative, i soci verranno informati di volta in volta attraverso la bacheca della sede di via Don Zanetti.