In arrivo il nuovo corso di balistica
di Natalia Monti

Fissati a marzo i tre giorni di corso introduttivo alla balistica, sempre alla sede del ConArmI di Gardone, nella casa delle associazioni a Inzino 


Appuntamento con il corso di introduzione alla balistica del 2015 per i prossimi 13, 14 e 15 marzo, sempre per iniziativa del Consorzio Armaioli Italiani di Gardone, con sede a Inzino, in via Monte Guglielmo, presso la casa delle associazioni.

Indirizzato agli appassionati di armi, il corso è necessario per quanti vorranno poi accedere alle lezioni di balistica avanzata e tratterà la storia e la tecnica delle armi da fuoco, le munizioni, cenni di normativa italiana ed europea oltre che balistica interna, esterna e terminale.

Per gli iscritti, i quali dovranno necessariamente già avere una minima conoscenza delle armi da fuoco, oltre alla maggiore età, è prevista anche una visita al Banco Nazionale di Prova e, al termine delle lezioni, un test scritto da superare per ottenere l'attestato e un buon voto.

Solo 30 i posti disponibili e tutti gli interessati possono contattare il Consorzio allo 030-831752 oppure tramite mail info@conarmi.org o attraverso il sito ufficiale.