Prosegue il porta a porta a Gardone
di Natalia Monti

C’è ancora qualche ritardatario, tra i cittadini di Gardone e frazioni, che non ha ritirato il kit per la differenziata porta a porta 


Partito dal mese di dicembre dell'appena terminato 2014, il porta a porta integrale come metodo di raccolta differenziata per Gardone e le sue frazioni, sta già fornendo qualche dato, che fa tra le altre cose emergere le carenze di una parte della popolazione.

Dal comune, infatti, e nel dettaglio dall'assessore Piergiuseppe Grazioli, giunge notizia di un 12% dei cittadini che, ancora, non ha ritirato il nuovo kit per il conferimento dei rifiuti. Si tratta di 553 utenze domestiche e 625 non domestiche che ben presto verranno contattate dal comune, sia per sollecitare che per chiedere spiegazioni.

Nel frattempo, chi invece sta aderendo al porta a porta può contare anche su altri servizi dedicati: il composter, che darà anche diritto ad uno sconto sulla tassa rifiuti e che ha raccolto l'interesse di oltre 300 gardonesi, il servizio di ritiro di pannolini e pannoloni, da poco attivo ma già discretamente apprezzato e, forse, in primavera una proposta per gli scarti di potature varie.