Bus Iseo-Gardone, sembra tornato il sereno
di Natalia Monti

Pare essersi placata la polemica in merito alla probabile soppressione di alcune corse dei bus che fanno la spola tra il Sebino e la Valtrompia 


Una smentita che sembra aver tranquillizzato molti triumplini, quella di questi giorni in merito alla paventata soppressione della linea di trasporto pubblico che, attraversando Polaveno, collega Gardone e la Valtrompia a Iseo.

Secondo il delegato ai trasporti della Provincia, Diego Peli, la tratta che sfrutta la Sp 48 non sarebbe mai nemmeno stata oggetto di interventi, ma era solo stata presa in considerazione, insieme ad altri casi nell'area del bresciano, per una serie di valutazioni.

Pare quindi che gli autobus siano salvi e le corse, per alcuni già insufficienti ora, resteranno garantite, per andare incontro soprattutto alle esigenze di quanti si spostano per studiare e non sono automuniti, ma anche per i lavoratori.

Per ora, quindi, nessun cambiamento è previsto, almeno non per volontà della Provincia, ma non si può ancora escludere l'opzione, sebbene improbabile, che le aziende di trasporti, pur di non aumentare le tariffe, decidano di eliminare qualche corsa.