Un sostegno all'Operazione Mato Grosso
di Natalia Monti

Il 31 gennaio e il primo di febbraio, a Gardone Valtrompia i volontari di Operazione Mato Grosso raccoglieranno casa per casa oggetti da mercatino, vestiti e molto altro 


Una raccolta che vede protagonisti Gardone e le sue frazioni, ma soprattutto i volontari dell'Operazione Mato Grosso, che tra il 31 gennaio e l'1 febbraio passeranno casa per casa a ritirare i frutti di quanti vorranno essere generosi.

Si raccoglieranno oggetti adatti ad un mercatino, come libri, mobili e soprammobili, ma anche rottami ferrosi, piccoli elettrodomestici e vestiti smessi, ma ancora in buone condizioni, il tutto per sostenere le missioni attive in Ecuador, Bolivia, Brasile e Perù.

I volontari, però, attraverso il volantinaggio di questi giorni, hanno chiarito che non verranno ritirati frigoriferi, televisori e batterie, invitando anche la popolazione a partecipare al mercatino dell'usato che, negli stessi giorni della raccolta, si terrà in via Fratelli Capponi, a Zanano di Sarezzo.

Maggiori informazioni si possono reperire telefonando a Giorgio (349.0977619), Francesco (331.3232494) o Pietro (388.9246009).