A Lodrino, il Carnevale arriva prima
di Natalia Monti

Si festeggerà in anticipo, a Lodrino, la tradizionale feste per il Carnevale, sempre molto apprezzato anche grazie alla gara tra le contrade 


Il Carnevale di Lodrino, quest'anno, arriva prima, ma posta comunque con sé belle proposte per grandi e piccoli, tanto divertimento e la tradizionale, sana competizione tra le diverse contrade del territorio comunale, che sfileranno sui carri e con le maschere, cercando di aggiudicarsi il primo premio.

L'appuntamento con frittelle, coriandoli, costumi e gioia è stato fissato al 7 e 8 febbraio prossimi e viene portato avanti grazie all'impegno della Commissione Cultura del comune, di alcune associazioni locali e del Gruppo Giovani dell'oratorio.

La due giorni di festa comincerà al centro sportivo sabato 7, con il Carnival Party "Musica a 360°" che prenderà il via alle 20.30 e continuerà nella giornata di domenica 8, dalle 14 con la sfilata dei carri delle contrade per le vie di Lodrino.

Al termine del tour, sempre al centro sportivo, verranno premiati i vincitori, ma anche estratti i premi della lotteria, il tutto tra musica, giochi gonfiabili e non solo,frittelle e molte altre delizie. Se il meteo, infine, non fosse favorevole, la sfilata sarà rimandata a domenica 15.