Stefana, incontro col commissario e pagato lo stipendio di dicembre
di Redazione

L’azienda di Nave ha provveduto al saldo dello stipendio del mese di dicembre. I sindacati hanno incontrato il commissario giudiziale nominato del Tribunale di Brescia. La Fim Cisl chiede un tavolo di confronto al ministero dello Sviluppo Economico

 
Situazione ancora incerta alla Stefana di Nave, dove ieri i sindacati si sono incontrati con con il commissario giudiziale nominato dal Tribunale di Brescia, nella persona del dottore commercialista, Valerio Galeri. All’incontro con i rappresentanti con i lavoratori si è limitato – e in questa fase non poteva forse fare diversamente – a ribadire il ruolo e le funzioni che il Tribunale gli ha assegnato.
 
Inoltre l’azienda ha comunicato che ha provveduto al versamento del saldo dello stipendio di dicembre 2014; in precedenza era già stato corrisposto un anticipo di 1.000 euro per ogni addetto.
 
Sul caso-Stefana la Fim territoriale ha inviato al dicastero dello Sviluppo Economico una lettera, firmata dal leader Alessandra Damiani. Nella missiva, tra l´altro, oltre a chiedere l´attivazione di un tavolo ministeriale di confronto, viene precisato che non è da escludere del tutto la possibilità «che il Tribunale di Brescia dichiari lo stato di insolvenza» della spa. «Essendoci le condizioni per l´amministrazione straordinaria - si legge ancora -, si tratterebbe di esplorare anche questa soluzione per favorire una eventuale cessione». Per i meccanici Cisl vanno «valutate tutte le strade possibili».