In arrivo il Carnevale di Collio e frazioni
di Natalia Monti

Per il sesto anno consecutivo, l'associazione Sa.I.Co.Me organizza il "Carnevale Insieme" a Collio e nelle frazioni di San Colombano e Memmo 


Tre giorni di festa all'insegna del divertimento, degli scherzi e anche di un pizzico di sana competizione a colpi di maschere e carri allegorici. Il "Carnevale Insieme" di Collio e delle sue frazioni comincerà il 15 febbraio con la sfilata da piazza Santa Barbara, a San Colombano, fino a piazza Zanardelli a Collio.

Qui sono attese frittelle per tutti, svago e momenti per tutta la comunità. Si prosegue con la sfilata di lunedì 16 che, invece avrà come meta la piazza della frazione di Memmo, dove i carri saranno accolti da cibo e canti della tradizione.

Si chiude martedì 17 con la sfilata a San Colombano, sempre allietata dai dolci del Carnevale e dalle risate di grandi e piccoli. Quest'anno saranno ben 8 i carri allegorici in gara e ognuno seguirà un diverso tema: i minatori, i personaggi Disney, addirittura i politici, e molto altro.

Nei tre giorni di festa, inoltre, numerosi saranno gli esercizi che offriranno cene convenzionate, mentre già da ora sono in vendita i biglietti della sottoscrizione a premi, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza  alle scuole materne di Collio e San Colombano.
Per tutte le informazioni si può scrivere a faue@live.it o chiedere in comune del vicesindaco Fausto Paterlini.