Settimana educativa in oratorio
di Redazione

Giunge quest’anno alla sua quarta edizione l’iniziativa della parrocchia dei Santi Faustino e Giovita di Sarezzo che in occasione delle feste dedicate ai santi della gioventù da giovedì 22 gennaio a domenica 1° febbraio propone una serie di incontri e attività per ragazzi

 
 
 
La parrocchia dei Santi Faustino e Giovita di Sarezzo propone la quarta “Settimana educativa” dell’oratorio dal 22 gennaio all’1 febbraio. Il programma inizia giovedì 22 gennaio alle ore 20,45 al teatro San Faustino con l’incontro “Regole sì, regole no! Come farle rispettare” rivolto ai genitori e con Emma Avezzù, procuratore della Repubblica per i minorenni di Brescia.
 
Sabato 24 gennaio alle 14,30 in oratorio c’è “Catechismo e non solo…”, pomeriggio di attività e giochi per ragazzi pensati da alcuni catechisti e dagli educatori dell’Acr con la merenda. Alle 19,45 nel salone “Adolescenti in veste di cuochi”, la cena in fraternità aperta a tutti, pensata e organizzata da alcuni adolescenti (iscrizioni in oratorio entro giovedì 22 gennaio). Poi domenica 25 gennaio alle 18,30 una messa con il gruppo adolescenti e poi in oratorio “Pizza al metro”. Alle 20,15 al teatro San Faustino “Un gancio in mezzo al cielo”, incontro testimonianza con i genitori di Giulia Gabrieli, giovane 14enne morta a causa di un sarcoma.
 
Si va avanti martedì 27 gennaio alle 20,45 nel salone dell’oratorio per “Dal Cortile. Idee e scelte per l’oratorio bresciano” con la presentazione del nuovo progetto educativo degli oratori della diocesi bresciana. Poi giovedì 29 gennaio alle 20,45 al teatro San Faustino un incontro sul tema “Internet: un mondo da scoprire. Bellezza e rischi del navigare…”, incontro di formazione per tutti i genitori con Nicoletta Marcianò della Fondazione 3D e Giorgio Campiotti tecnico informatico.
 
Sabato 31 gennaio alle 14,45 all’oratorio “Gettiamo un occhio al Carnevale 2015″ per laboratori di costruzione delle maschere e dei costumi per il prossimo Carnevale. Alle 20,45 al teatro San Faustino “Cerchi-amo-ci… una storia per non inquadrarci”, spettacolo teatrale proposto dagli “Amici del Sidamo” partendo da alcuni spunti della vita di padre Elio Bonomi, nativo di Sarezzo. Si chiude domenica 1 febbraio con la festa di Sant’Agnese e San Giovanni Bosco nella giornata della vita. Alle 10 una messa della famiglia e poi l’aperitivo in Oratorio. Nel pomeriggio alle 16 al teatro San Faustino “Nel cuore della musica… un’occasione d’incontro”, concerto gemellaggio tra la Santa Cecilia Young Band e la banda giovanile di Bovezzo. A seguire ci sarà l’estrazione della sottoscrizione a premi a favore dell’oratorio.