Anche Pezzaze ha la sua Ciaspolada
di Natalia Monti

Attesa per il 14 febbraio, partirà come sempre dalla località Prato Nuovo la settima edizione della Ciaspolada della Polisportiva Pezzaze 


Grazie all'organizzazione della Polisportiva Pezzaze, si rinnova anche per il 2015 l'appuntamento con la Ciaspolada di Prato Nuovo, fissato al prossimo 14 febbraio, con partenza alle 16.30; le iscrizioni, al costo di 12 euro e 6 per i bambini, si chiuderanno però l'11 febbraio.

Due le possibilità di scelta dell'itinerario: quello da 3 chilometri, adatto anche ai più piccoli, e quello da 7 chilometri, per partecipanti con una preparazione medio-buona. Per tutti, grandi e piccoli, allenati e non, sarà poi a disposizione l'assistenza non solo dei volontari della Polisportiva, ma anche di Alpini, Soccorso Alpino, Protezione Civile e Valtrompia Soccorso.

Oltre al paesaggio innevato, alle fiaccole e alle torce, ci sarà anche modo di gustare prodotti tipici della Valle del Mella, accompagnati da tè caldo o vin brulé. A quanti si iscriveranno, infine, è consigliato un abbigliamento consono alla camminata in montagna.

Al termine della manifestazione, saranno poi numerosi i ristoratori di zona ad offrire menù e prelibatezze al prezzo convenzionato di 15 euro. Tutte le informazioni e i numeri utili si possono trovare su Facebook alla pagina della Polisportiva Pezzaze o scrivendo a laciaspolata@hotmail.it.