La Valtrompia in un magazine
di Natalia Monti

Distribuito in questo periodo, il nuovo magazine interamente dedicato alla Valtrompia rientra nei progetti del Distretto diffuso del Commercio


Si può trovare nelle sedi comunali degli enti che aderiscono al Distretto Diffuso del Commercio, il nuovo magazine realizzato per valorizzare la Valle del Mella in tutte le sue sfaccettature. Realizzata nei mesi passati, la rivista racchiude curiosità e attrattive del territorio e nasce anche per stimolare il turismo.

In vista anche del possibile a auspicato arrivo, in occasione dell'Expo 2015, di visitatori, il magazine tocca tutti i comuni che aderiscono al distretto commerciale: Gardone, quale ente capofila, Sarezzo, Villa Carcina, Lumezzane, Concesio, Nave e Bovezzo.

La piccola ma ben studiata pubblicazione, oltre a guidare il turista nei luoghi d'interesse storico, artistico e culturale, spiega anche le tradizioni culinarie del territorio tiumplino e il valore aggiunto della scorrevole rivista è rappresentato anche dai coupon.

Tra le pagine che raccontano la Valle, infatti, vi sono semplici tagliandi da ritagliare che danno diritto a sconti negli esercizi commerciali aderenti al distretto. Notti Bianche ma non solo, quindi, per il sodalizio tra comuni, che ha dirottato in Valtrompia diversi finanziamenti regionali e, ora, ha creato una bella vetrina attraverso questo nuovo mezzo cartaceo.