Strada ghiacciata, auto nel Gobbia
di Redazione

Grave incidente per fortuna solo con feriti ma poteva andare peggio ieri sera a Lumezzane dove un’auto con a bordo quattro ragazzi è precipitata nell’alveo del torrente

 
 
La strada era sgombra di neve ma il fondo era reso viscido dal ghiaccio. È questa la maggior insidia dopo la nevicata di ieri. Ghiaccio che è stata la causa di un grave incidente avvenuto sabato sera attorno alle 21 nel piazzale dello stabilimento Paber, in località Valle. 
 
Il ragazzo alla guida ha perso il controllo della sua Opel Astra e l’auto è precipita nell’alveo del torrente Gobbia, per fortuna in secca. Quattro i ragazzi feriti: Gianluca Polotti di 23 anni alla guida, il fratello Riccardo di 19, al fianco, e sui sedili posteriori una ragazza e suo fratello.
 
Sol posto sono intervenute tre ambulanze, un’auto medica e tre mezzi dei Vigili del Fuoco intervenuti per estrarre il ragazzo alla guida rimasto incastrato fra le lamiere.
 
I ragazzo è stato ricoverato al Civile in prognosi riservata mentre gli altri tre, tutti tra i 19 e i 25 anni, in condizioni meno gravi, sono stati portati due alla Poliambulanza e uno a Ome.
 
Ai Vigili del fuoco è poi toccato recuperare l’auto ormai distrutta.