Successo per il concerto di S. Stefano
di Claudio Leni

Nel corso dell’esibizione della banda S. Cecilia di Lodrino è stato consegnato un riconoscimento al maestro Cristian Chiampesan, da dieci anni alla guida del corpo musicale e sono state consegnate le borse di studio dell’Amministrazione comunale

 
Il concerto di S. Stefano, offerto dalla banda S. Cecilia a tutta la comunità come ringraziamento e augurio di un felice anno 2015, ha avuto come sempre un grande successo.
 
Nella chiesa gremita di persone, il maestro Cristian Chiampesan, premiato dal Presidente Zappa Tranquillo perché da 10 anni alla guida della Banda, ha presentato pezzi davvero notevoli e molto impegnativi di Bach, Hendel e Mozart ed altri più spiritosi come la “Chasse” (la caccia) di Strauss richiesto anche come bis, ma ciliegina sulla torta è stata sicuramente l’Ave Maria di Schubert con la voce solista della brava Elena Piardi che gentilmente ha concesso un ulteriore bis.
 
Durante l’intervallo, come ogni anno, sono state consegnate per mano della Consigliere Delegato dell’Amministrazione Comunale Cristina Fiori le borse di studio a dieci studenti delle scuole superiori e a tre universitari che si sono particolarmente distinti:
 
Qarri Gabriela, Cinelli Anna, Bettinsoli Alessandro, Bettinsoli Marisa, Diodati Lucia, Bettinsoli Beatrice, Bettinsoli Enrico, Pedrini Filippo,      Bettinsoli Andrea, Pancera Alessandro, Ghidinelli Valentina, Zubani Chiara, Zappa Mattia.
 
                                          
Sono stati segnalati inoltre due studenti che, nell’ambito della 26a edizione del concorso letterario “Modello Pirandello” hanno ottenuto dalla giuria l’attestazione di merito: un plauso dalla popolazione a Valeria Bettinsoli  e Alessandro Pancera.
 
Nell’ambito delle manifestazioni del Natale 2014, la Commissione Cultura ha poi voluto premiare i vincitori del concorso “Presepi in strada a Lodrino” perché hanno saputo dare al paese un’atmosfera di festa, dimostrando impegno e inventiva: l’Associazione “I Sentieri” ha offerto tre cesti a Francesca Ghisla 1° premio, 2° premio Adele Zappa, 3° premio Marica Bettinsoli.
 
Il classico rinfresco ha concluso in allegria la bella serata.