Polaveno in festa all'Istituto Comprensivo
di Natalia Monti

La mattinata di domani sarà una vera e propria festa per l’istituto comprensivo di Polaveno, con premiazioni, benemerenze e la consegna delle borse di studio 


Tra canti di Natale e rinfreschi, torna anche quest'anno l'appuntamento con la festa della scuola dell'Istituto comprensivo di Polaveno che, prima delle meritate vacanze natalizie, ospiterà nella palestra del plesso diverse iniziative.

Si comincia alle 10 di domani mattina con le premiazioni della gara campestre della scuola primaria e secondaria, continuando con la consegna delle borse di studio per i migliori della scuola superiore: Martina Boventi, Chiara Peli e Luca Trainini e ancora Amine Eljadidi, Sara Peli, Vera Melzani, Sanaa Saoud, Simone Parola, Paola Scieghi, che hanno meritato il 9 e molti altri ancora.

Si prosegue con Elisa Boniotti e Alessandro Lecchi, che invece hanno raggiunto il 10, mentre per gli universitari spiccano i nomi di Lecchi Giuseppe, laureatosi con 92 centesimi, Arianna peli e Arianna Belleri, giunte invece all'ambito 110 e lode e ancora Angela Peli con il suo 110.

Non si dimenticano però nemmeno i riconoscimenti alle associazioni, a cominciare da quella degli Aplini: verranno premiati quindi il presidente dell'Ana Davide Forlani e il responsabile Ana zonale, Claudio Turati, oltre alle Penne Nere di Polaveno, Gombio e San Giovanni.

E ancora Artiglieri, bersaglieri, Squadra Antincendio, Gsa San Giovanni e Auser, passando poi agli attestati di gratitudine per alcune ditte che si sono date da fare per l'istituto, ovvero la Timken, la Ispa Group e la Ottavio Becchetti.

Prima del rinfresco, verranno ringraziati alcuni collaboratori della scuola, a partire da Mario Minelli e passando per William Fantini, Giulio Casale e Amelia Peli.
Chiude in bellezza la benemerenza a Davide Palini, Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.