Lodrino pensa ai suoi «secchioni»
di Natalia Monti

In accordo anche con il piano di diritto allo studio, il comune di Lodrino è tornato a stanziare denao per gli studenti più meritevoli del territorio 


Nemmeno le minori risorse interrompono la tradizione lodrinese dello stanziamento per le borse di studio: gli studenti meritevoli del territorio, appartenenti a diversi livelli d'istruzione, possono stare tranquilli perché anche il 2014 porta con sé il contributo comunale.

In accordo con le linee guida stilate dall'amministrazione attraverso il piano di diritto allo studio in vigore, Lodrino ha infatti stanziato 3.400 euro per le borse di studio ai migliori alunni, in totale 13, distribuite ai frequentanti le superiori o l'università.

Dieci sono i premi in denaro da 250 euro che spetteranno ai più giovani, mentre per gli universitari, l'assegno avrà un importo di 300 euro. L'importanza imputata all'istruzione e alla conoscenza, quindi, non diminuisce e gli sforzi degli studenti continuano ad essere premiati anche in tempi di crisi per le piccole amministrazioni.