L'Acqualunga e la tradizione del presepe
di Natalia Monti

Non potrebbe mancare, nel centro storico di Gardone, il presepe allestito dal Comitato Acqualunga, che ogni anno incanta numerosi visitatori




Un’attrazione, quella dello storico presepe del Comitato Acqualunga di Garodne, che ogni anno viene visitata da centinaia di persone, residenti  nel comune e in Valtrompia ma non solo. Frutto, questo, della grande dedizione che i volontari mostrano nella sua realizzazione.

Impegnati da sempre per recuperare e ripopolare quello che un tempo era il centro nevralgico e cuore pulsante della cittadina, i soci anche per questo Natale provano a portare pubblico in via Zanardelli dove, al numero 300 è attesa l'inaugurazione del nuovo presepio, alle 15 di questa domenica 21 dicembre.

Il taglio del nastro sarà affidato al primo cittadino Pierangelo Lancelotti e al parroco don Francesco Bazoli, mentre all'intrattenimento musicale penseranno le zampogne di Ivo e Stefano, artisti di Ponte Zanano di Sarezzo. Tutta la popolazione è invitata per uno scambio di auguri e una visita al presepe.