Il Natale di Marcheno è per tutti i gusti
di Natalia Monti

Dopo i successi dell'Immacolata e del mercatino natalizio solidale, questo mercoledì riprendono le numerose proposte del Natale di Marcheno 


Il prossimo appuntamento da ricordare per la popolazione di Marcheno e frazioni in occasione delle feste di Natale, è quello di mercoledì alle 20.30, quando presso la parrocchiale di San Michele di Brozzo si esibirà in concerto la banda "Cico Gottardi" di Gardone.

Questo venerdì 19, poi, è fissata la fiaccolata dalla chiesa di Marcheno al santuario della Madonnina, con partenza alle 18; dopo la suggestiva passeggiata a lume di candela, la santa messa al santuario sarà dedicata alle associazioni, che verranno successivamente premiate all'auditorium della scuola secondaria.

Il prossimo martedì 23 si continua, alle 20.30 presso la parrocchiale Santi Pietro e Paolo di Marcheno, con la proposta musicale e un secondo concerto natalizio, questa volta affidato all'Ensemble Corde Legato. Il 23 dicembre sarà anche l'ultimo giorno utile per visitare nella sala consiliare la mostra "Poesie su tela" di Elio Roberti.

A corredo di tutte queste iniziative, infine, nascono le convenzioni con alcuni ristoranti di zona, per facilitare l'accesso di visitatori, attratti anche dalla tradizione culinaria valligiana: sarà possibile pranzare e cenare a costi prefissati all'albergo trattoria Marcheno, alla trattoria Rosi da Gino, all'azienda agricola agrituristica Dazze e all'agriturismo La Valle in località Caregno.