Torna a San Giovanni la "Passeggiata sotto le stelle"
di Natalia Monti

Giungerà presto alla sua quinta edizione la camminata non competitiva organizzata dal Gruppo Sportivo Alpino San Giovanni di Polaveno




Organizzata e curata dal Gruppo Sportivo Alpino San Giovanni, dell'omonima frazione di Polaveno, è stata fissata al 24 gennaio prossimo la quinta edizione della "Passeggiata sotto le stelle", camminata notturna al chiaro di luna e senza competizione tra sentieri e boschi, mulattiere e panorami montani nei dintorni del comune di Polaveno.

Il ritrovo prima della passeggiata è previsto attorno alle 15.30 all'oratorio di San Giovanni, mentre la partenza è fissata alle 16.30 circa, con meta il santuario di Santa Maria del Giogo, dove, chi volesse potrà anche cenare, dopo aver goduto del ristoro previsto lungo il percorso.

Oltre a rifocillare tutti con te caldo e vin brulé, i volontari del Gsa, coadiuvati dalla Protezione Civile, assisteranno i partecipanti lungo tutto l'itinerario, il quale prevede anche intermezzi musicali con balli della tradizione bresciana.

Potranno partecipare alla manifestazione tutti coloro che sian già maggiorenni, come anche i minorenni accompagnati da un adulto.  L'uso delle ciaspole non è obbligatorio, ma si consiglia invece un abbigliamento da montagna, con scarponi, bastoncini da neve, pila frontale o torcia.          

Le iscrizioni sono già aperte e lo resteranno fino a mezz'ora prima della partenza, con un costo di 8 euro per gli adulti e 4 per i ragazzi al di sotto dei 12 anni. La serata rientra poi anche nell'ambito delle gare promozionali della Federazione Italiana Escursionismo e per tutte le informazioni sono a disposizione Pierino al 339.1998236, Fabrizio al 339.1077510 e Mauro ai numeri 339.2726311 o 030.8913641.