Un mercoledì di consiglio a Lodrino
di Natalia Monti

Il prossimo 17 dicembre si riunisce a Lodrino il consiglio comunale per discutere numerose convenzioni per diversi servizi all’interno del territorio 


Molti i temi da discutere all’interno del prossimo consiglio comunale di Lodrino, convocato in sessione straordinaria per il 17 dicembre prossimo. Ben cinque sono le convenzioni predisposte dalla Comunità Montana che l'amministrazione dovrà esaminare ed approvare.

Si tratta, nell'ordine, della gestione del servizio di raccolta, smaltimento e recupero dei rifiuti urbani e dei relativi tributi, di quella per l'organizzazione dei servizi di interesse generale, compreso il trasporto pubblico, quella per i servizi in materia di statistica, quella  per l'edilizia e i servizi scolastici e quella per il servizio informatico.

Vi sarà poi tempo per discutere e approvare la convenzione per la gestione del centro tecnologico territoriale della Provincia e per esaminare altre due convenzioni, questa volta con il comune di Casto, nonché per la revoca parziale di una delibera del consiglio di settembre.

A chiudere saranno le approvazioni dei regolamenti per il sistema museale e per quello bibliotecario e archivistico della Valtrompia. L'appuntamento, aperto anche alla popolazione, è alle 20.30 presso la sala consiliare.