Avviato il porta a porta gardonese
di Redazione

Da lunedi 01 dicembre, per la cittadina della Valtrompia, è iniziata la nuova gestione del Servizio di raccolta rifiuti Porta a Porta “integrale”, cioè senza più cassonetti stradali


E’ il momento di mettere in pratica procedure studiate a tavolino e comportamenti, perché tutto possa funzionare al meglio.
Intanto l’Amministrazione comunale, avanti a tutti l’assessore di partita Piergiuseppe Grazioli, “martella” tutti con le informazioni necessarie.

Eccole:
Cittadini ed aziende che non hanno ancora ritirato il kit devono recarsi presso l’isola ecologica. 
Si ricorda che il “kit” per la raccolta potrà essere ritirato solo presentando un documento di riconoscimento e Carta Regionale dei Servizi.
In caso di ritiro del kit da soggetti diversi dal contribuente è necessaria la delega con documento di identità e Carta Regionale dei Servizi

Il Centro di Raccolta (isola ecologica) di Via Roma
è aperto per 31 ore settimanali con i nuovi orari:
Lunedì / Mercoledi: 14.00 / 18.00 -  Martedì / Giovedi: 8.30 / 12.30
Venerdi: 12.00 / 18.00  - Sabato: 8.30 / 12.30 e 14.00/ 19.00

Il numero verde 800 131077  è attivo per qualsiasi informazione.

Eco Sportello: è attivo presso il Municipio, 2° piano, negli orari di apertura comunali.

Composter: per chi ha un angolo verde è possibile prenotarlo presso l'isola ecologica di via Roma negli orari di apertura, è gratuito e consente di ottenere lo sconto del 6% sulla tassa rifiuti 2015.
Un modo semplice e comodo per gestire scarti da cucina e da potatura del verde ed ottenere un buon concime per il giardino senza dover attendere i giorni di raccolta domiciliare tramite il contenitore marrone.

Ritiro Rifiuti Ingombranti: è attivo e gratuito il servizio di ritiro (mobili, elettodomestici, altro) su prenotazione tramite numero verde.

Raccolta Pannolini e/o Pannoloni: il nuovo servizio è gratuito, è in fase di attivazione, pensato per la famiglia, dedicato a tutti i bambini fino ai 36 mesi di età, dedicato alle persone con necessità particolari.
E’prenotabile tramite n. verde per quanti non lo avessero fatto al ritiro del kit.

Si ricorda che i nuovi giorni di raccolta sono:

LUNEDI - Umido (contenitore marrone)
GIOVEDI - Umido (contenitore marrone), Secco residuo (Indifferenziata, sacco grigio), Carta e cartone (contenitore verde)
SABATO - Plastica (sacco giallo), Vetro e lattine (contenitore blu), Umido (solo per utenze particolari: ristoranti, pizzerie.... o nei mesi estivi per le utenze domestiche)

I rifiuti devono essere depositati fuori casa entro le ore 06 del giorno di raccolta.

Altre Info in continuo aggiornamento sul sito web Comune di Gardone V.T.