Luminarie e animazione per le feste
di Redazione

Cominceranno da sabato 6 dicembre le iniziative natalizie a Lumezzane dove scendono in campo il Comitato dei commercianti e il comune che hanno addobbato l’intero paese nell’attesa di Santa Lucia e Babbo Natale

Aspettando il Natale
 
 
 
Un dicembre valgobbino all´insegna della luce quello di quest’anno a Lumezzane. A vestire a festa il paese ci hanno pensato i commercianti, con il contributo dell’amministrazione comunale.
 
 
Il comitato presieduto da Massimo Saleri ha fatto allestire decine di luminarie in tutte le frazioni, e se fino all´anno scorso gli addobbi si potevano scorgere solo nel centro storico di Piatucco (a parte l´iniziativa di qualche privato), stavolta tutti i quartieri, da Sant´Apollonio alla Pieve, saranno in versione natalizia.
 
Tre sono gli eventi in programma per «Aspettando il Natale». Si parte sabato 6 dicembre a San Sebastiano, tra le vie Monsuello e Roma, con giochi, artisti di strada, musica, Santa Lucia e Babbo Natale e un laboratorio per i piccoli (dalle 17) per poi dare spazio a un aperitivo e al karaoke con «Il Menestrello» fino alle 21. 
 
Venerdì 12, vigilia di Santa Lucia, dalle 19 alle 22 in via Matteotti e piazza Diaz di Piatucco i piccoli potranno incontrare la dispensatrice di doni, ma anche partecipare a laboratori e godere della musica con «Quelli della Piazza»; che proporranno anche una mostra di bonsai e un maneggio animato da pony. 
 
La mini rassegna si chiuderà il 19 in via Trieste, a Sant´Apollonio, con Babbo Natale, artisti di strada, il coro Voci in Canto» e una distribuzione di panettone.