Gatta, dimissioni a sorpresa
di Redazione

La giunta e il consiglio comunale di Sarezzo perdono i pezzi. Dopo 19 anni di impegno politico nell’amministrazione comunale si è dimesso ieri l’assessore Rudi Gatta

 
Sono i continui attacchi delle opposizioni il motivo delle dimissioni dell’assessore Rudi Gatta dalla giunta e dal consiglio comunale di Sarezzo.
 
La lettera di dimissioni è stata presentata ieri e il sindaco Diego Toscani ne ha dato notizia durante la presentazione del calendario della Rsa.
«C´era un clima pesante - ha commentato Gatta - con attacchi persistenti. Mi spiace molto dopo 19 anni di politica dover lasciare l´incarico».
Gatta lascia dopo quasi un ventennio di impegno politico nell’amministrazione comunale.
 
Molte le deleghe a lui attribuite che momentaneamente passeranno nelle mani del sindaco: manutenzione del patrimonio comunale, sport, sicurezza e Polizia locale, protezione civile, politiche per il commercio, industria, artigianato, agricoltura, mercato, fiera, servizi tecnologici, santuario, cimiteri e Rsa. 
 
«È stato oggetto in questi mesi - ha commentato amareggiato il sindaco Diego Toscani - di numerosi attacchi delle opposizioni. E c´è un limite di sopportazione a tutto. È stato un valido elemento della Giunta. Credo che anche i cittadini si possano ritenere soddisfatti del suo operato. Mi auguro che continui comunque a dare una mano da cittadino».