Ladri in pieno centro
di Redazione

Una banda di malviventi in azione in un’abitazione che si affaccia sulla piazza centrale di Lumezzane nella serata di venerdì . Il proprietario se ne accorge e reagisce contro i ladri

 
Ladri senza scrupoli e sempre più temerari quelli entrati in azione venerdì sera a Lumezzane. I malviventi si sono introdotti nella villa lumezzanese della famiglia Pintossi, che si affaccia sulla piazza del municipio e del teatro Odeon poco dopo le 20.
Aiutandosi con delle corde legate al balcone dell’ultimo piano, si sono introdotti nell’appartamento di Claudio Pintossi, figlio dell’imprenditore Franco Pintossi, titolare della Pel Pintossi Emilio Spa. L’uomo con la moglie erano presenti in casa e sentiti i rumori si sono accorti che dei ladri stavano svaligiando l’appartamento del figlio.
 
L’uomo afferra un ferro del camino ed esce in giardino, dove trova tre uomini che si sono calati con la corda dopo aver forzato la cassaforte portando via anche una pistola.
Si scaglia contro di loro con il ferro e ne colpisce uno, ma i malviventi reagiscono spintonandolo e buttandolo a terra.
I ladri hanno rubato anche le chiavi di una Bmw parcheggiata nel vialetto d’ingresso, ma non hanno avuto il tempo di appropriarsi dell’auto.
 
A parte qualche e alcuni graffi dovuti alla caduta, l’imprenditore lumezzanese sta bene.
La colluttazione con il ladro potrà dare qualche possibilità in più alle forze dell’ordine di riuscire a risalire alla banda: bisognerà attendere e capire se il criminale andrà a farsi curare le ferite in qualche pronto soccorso.