Gardone: da lunedì la distribuzione del kit differenziata
di Natalia Monti

Comincia con la nuova settimana la distribuzione a tutti i residenti di Inzino, Gardone e Magno del kit per la raccolta differenziata porta a porta 


Dopo anni di porta a porta parziale, Gardone ha infine stabilito di passare al sistema intergale, eliminando entro l'1 dicembre anche il cassonetto dell'indifferenziato e quello dei rifiuti organici. Per questo, da lunedì la popolazione residente sarà invitata a ritirare il resto del kit per differenziare i rifiuti.

Ad oggi esistono infatti solo il bidoncino di vetro e lattine, quello della carta e i sacchi trasparenti per lo smaltimento della plastica, ma esiste già un calendario per la distribuzione di nuovi strumenti: lunedì 17 e martedì 18 tocca ai residenti e alle aziende di Magno e di via Padile, attesi all'oratorio di Magno dalle 14 alle 20.

Mercoledì 19 e giovedì 20 è invece il turno di quanti abitano a Inzino o nel quartiere Oneto, con il ritiro del kit dalle 14 alle 20 presso la sala civica di fronte alle scuole elementari. Per le aziende, infine, venerdì 21 è a disposizione Azienda Servizi Valtrompia presso la sede accanto alla Comunità Montana, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Chiudono i residenti e le aziende di Gardone che da lunedì 24 a venerdì 28  novembre potranno presentarsi alla sede di Asvt, negli stessi orari d'apertura al pubblico, per il ritiro. Sarà necessario per tutti, però, presentare un documento di riconoscimento e la Carata Regionale dei Servizi o, nel caso di impossibilità, si potrà firmare una delega, corredata però in ogni caso dai documenti richiesti.