Gruppi di cammino al via
di Redazione

Prenderà il via martedì il primo gruppo di cammino di Villa Carcina, il gruppo di persone che liberamente si ritrova per camminare in compagnia e in allegria. Due gli appuntamenti settimanali

 
Dopo la riunione con gli interessati sono infatti stati definiti  gli appuntamenti settimanali: uno di mattino, il martedì dalle 9 alle 10.30, e uno di pomeriggio, il giovedì dalle 11.30 alle 15. 
«Sono già una quindicina le persone che si sono dette interessate» spiega Moris Cadei, vicesindaco e assessore ai servizi sociali di Villa Carcina «La partecipazione è del tutto libera e gratuita e l'auspicio è naturalmente che nel corso del tempo si uniscano anche altre persone, spinte dalla voglia di camminare in compagnia» prosegue ancora Cadei «Svolgere un'attività motoria moderata e costante rappresenta uno strumento di prevenzione delle malattie e di promozione della salute par ogni individuo.

L'intervento si colloca quindi nell'ambito del progetto Salute in Comune, nato in sinergia fra l'Assessorato ai Servizi sociali del Comune e l'ASL di Brescia. Ringrazio quindi Antonella Mazzoli dell'ASL per il supporto dato all'avvio del progetto, e i due primi capigruppo, Nicoletta Begni, istruttrice di Nordic Walking, e Alessandro Lombardi, accompagnatore di escursionismo del CAI, che metteranno a disposizione il loro tempo e la loro esperienza per dar vita a questi gruppi».
 
Il ritrovo è previsto davanti alla casa delle associazioni in via Marconi (ex sede comunale) e la partecipazione è libera.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Villa Carcina al numero 030.8984.346.