Con Charlie e la sua biografia semiseria
di Redazione

Giovedì 23 ottobre alle 19 nell’auditorium della biblioteca Bailo a Sarezzo, Charlie Cinelli presenta il libro scritto con Stefano Soggetti “Il Charlie: breve storia della mia vita dall’infanzia all’immaturità”


Per l'occasione interverranno anche l’assessore alla cultura Valentina Pedrali ed il presidente della biblioteca Alessandro Anelotti.

Dall’incontro di due amici saretini
, Charlie e Stefano Soggetti, nasce l’idea di questa biografia che va presa sul serio ma non troppo.
Giancarlo “Charlie” Cinelli non ha bisogno di presentazioni, è conosciuto come musicista, cantante, inventore del rock dialettale bresciano.

In questo libro ripercorre un tratto della sua vita, dall’infanzia a Sarezzo, le prime esperienze musicali con gli amici, i viaggi, le conoscenze, fino all’esperienza del musicista professionista al seguito di cantanti famosi, alla fondazione del gruppo dei Charlie & The Cats, ai progetti sulla musica dialettale, all’opera dedicata ad Angelo Canossi.

Il tutto raccontato nel rispetto di una sana attitudine a non prendersi mai troppo sul serio.
Il libro è stato composto a quattro mani con Stefano Soggetti, autore di numerose ricerche storiche sul proprio territorio, e alterna al percorso della vita del musicista alcuni episodi salienti che ne definiscono meglio la personalità.

Chi è nato a Sarezzo qualche decennio fa vi ritroverà probabilmente anche un po’ della propria vita, della propria infanzia e giovinezza, chi è più giovane vi potrà leggere un pezzo modesto della storia del proprio "paés".