Comunità in trasferta
di Redazione

Dieci ospiti della Comunità Caldera Virginio di Lumezzane, questo lunedì mattina, hanno effettuato una visita didattica nella sede milanese del Consiglio regionale della Lombardia



Con i dieci ospiti della struttura, c'erano anche le educatrici Emanuela Bertoni e Lisa Ziliani e i volontari Flavia Raggi e Sergio Riboldi.
Il gruppo è stato ricevuto in aula consiliare, dove ha preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e dove sono stati loro illustrati i compiti ed il  funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e l’approvazione delle leggi.

Quindi una visita al 26 piano di Palazzo Pirelli, dedicato alla Memoria delle vittime dell’incidente del 18 aprile 2002,  da cui gli ospiti hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia ed il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.

Nella loro visita sono stati accompagnati dai consiglieri del loro territorio, Alessandro Sala e Giampietro Maccabiani (con loro nella foto).

Oltre a un comunità residenziale, la Cooperativa sociale "Caldera Viginio" di Lumezzane offre attività diurne ed edita un giornale. 

.Fonte: comuncato stampa