Aib lancia la candidatura Ambrosi
di Redazione

La proposta avanzata dagli industriale per la successione a Franco Bettoni a presidente della Camera di Commercio è l'industriale di Castenedolo che ha trovato l'appoggio dei rappresentanti delle diverse associazioni di categoria



La Giunta dell’Associazione Industriale Bresciana, su proposta del presidente, dopo l’incontro di lunedì 13 ottobre, ha individuato nella persona del dottor Giuseppe Ambrosi – presidente e amministratore delegato della Ambrosi spa – il candidato alla presidenza della Camera di Commercio da sottoporre al Consiglio dei Presidenti delle Associazioni di categoria cittadine. Successivamente il Consiglio dei Presidenti ha approvato la candidatura.
La rappresentanza di AIB in Consiglio Camerale sarà completata dall’ing. Maria Chiara Franceschetti, dalla dott.ssa Cristina Vezzola, dal dott. Giacomo Gnutti e dal dott. Giancarlo Turati.

Le altre Associazioni saranno così rappresentate: Coldiretti (Prandini), Associazione Artigiani (Agliardi, Vidali), CNA (Rigotti, Lazzari), Confartigianto (Massetti, Bettinsoli), Api (Guerini, Soncina, Garbelli), Collegio Costruttori (Campana), Confesercenti (Piccioli, Merigo, Sbardolini, Guzzardi), Confcommercio (Massoletti, Beda, Porteri, Rossi), Confcooperative (Menni, Foglietti), Fai (Mussetola), Assopadana (Mussio), Upa (Martinoni), Organizzazioni sindacali (Bailo), Consulta libere professioni (Belardi).

Giuseppe Ambrosi, 50 anni, coniugato e padre di due figli, laureato in Economia e Commercio, dal 1994 è membro del consiglio di amministrazione di Assolatte di cui è Presidente; membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Tutela Grana Padano di cui dal 2009 è vice presidente; membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo della Fondazione per la Comunità bresciana; vice presidente del Museo 1000 Miglia di cui è socio fondatore. Dal 2013 il dottor Giuseppe Ambrosi è membro del Comitato Direttivo di AIB e componente la Giunta di Confindustria. Dal 2009 al 2011 è stato membro del comitato del Credito per la provincia di Brescia del Creberg, di cui dal 2010 è stato presidente. Dal 2011 al maggio di quest’anno componente il Consiglio di amministrazione del Credito Bergamasco.