Paolo VI, aspettando la beatificazione
di c.f.

Nella settimana che precede la beatificazione del Papa bresciano, nell’ambito della Settimana Montiniana di Concesio, lunedì è in programma una conferenza sul Concilio Vaticano II e mercoledì un consiglio comunale straordinario


Si susseguono gli appuntamenti in vista della beatificazione di Paolo VI, che si terrà domenica prossima, 19 ottobre, in piazza San Pietro a Roma. A Concesio, suo paese natale, prosegue la Settimana Montiniana, promossa dal Comune e dalle parrocchie del paese.

Due gli appuntamenti particolarmente significativi in calendario. Questo lunedì 13 ottobre alle 20.45 presso l’oratorio di San Vigilio, è in programma una conferenza sul tema “Paolo VI e il Concilio”. Relatore dell’incontro sarà don Antonio Lanzoni, vice postulatore della causa di beatificazione del Papa bresciano. L’ingresso è libero.

Per mercoledì 15 ottobre è stata convocata alle 20.30 una seduta straordinaria del consiglio comunale di Concesio, dedicata alla beatificazione di Giovanni Battista Montini, Paolo VI. La riunione si terrà nella Sala Alberina di via Mattei al quale prenderanno parte mons. Dino Osio, parroco di Sant’Antonino Martire, e don Antonio Lanzoni, vice postulatore della causa di beatificazione.