Un libro per l'Uruguay
di Redazione

Don Saverio Mori è tornato in Uruguay, dove ha incontrato il presidente della Repubblica e gli ha donato un libro dello scrittore valtrumplino Anselmo Palini



Don Saverio Mori, missionario fidei donum in Uruguay dal 1968 al 1988, sacerdote che ora presta il proprio servizio nell'Unità pastorale di Santa Maria del Giogo (parrocchie di Polaveno, San Giovanni, Gombio e Brione), compagno di seminario, di missione e, per alcuni giorni, anche di prigionia di don Murgioni, nel mese di agosto è tornato in Uruguay.

Lì ha incontrato anche il presidente della repubblica
Josè Mujica, al quale ha consegnato copia del libro di Anselmo Palini, Pierluigi Murgioni; "Dalla mia cella posso vedere il mare", editrice Ave, Roma.

L’autore è originario di Polaveno
ed è insegnate di Lettere all’Itis di Gardone Valtrompia.
Il presidente Mujica è stato molto contento dell'omaggio, dicendo di ricordare don Pierluigi: per un certo periodo sono stati infatti rinchiusi nello stesso carcere di Punta Carretas a Montevideo.

L’ultimo libro di Anselmo Palini, è “Marianella Garcia Villas - Avvocata dei poveri, difensore degli oppressi, voce dei perseguitati e degli scomparsi”, sempre per le edizioni Ave di Roma, che presenta una prefazione di Raniero La Valle e una postfazione di Linda Bimbi.

«Questo volume ripercorre la vicenda umana, politica e religiosa di Marianella García Villas, avvocata dei poveri e sorella degli oppressi, uccisa a 34 anni in El Salvador» si legge nella prefazione di Raniero La Valle.