I colori dell'anima, l'anima dei colori
di Laura

L’associazione culturale Agape ricorda agli appassionati di scrittura, l’opportunità di partecipare alla quarta edizione del concorso letterario "La mia terra ha buona voce" con scadenza il prossimo 30 settembre


Ultimi giorni per poter consegnare gli elaborati a concorso “La mia terra ha buona voce”, titolo che si rifà a quanto venne pronunciato dal Renzo manzoniano, quando camminando al buio riconobbe lo scorrere dell’Adda.
 
Quest’anno il tema scelto dai membri dell’associazione culturale Agape, con sede nella biblioteca di Vobarno, è “I colori dell’anima, l’anima dei colori".

Se ti piace la letteratura, questo è il concorso perfetto per entrare nel  singolare mondo della scrittura e della lettura.
Puoi scrivere un racconto, una poesia in italiano, oppure una poesia in dialetto…, e in quest'ultimo caso è richiesto anche l'invio della relativa traduzione.
Scrivere è una passione, un incontro, uno sfogo, un’emozione….
 
La giuria, presieduta dal Prof. Alfredo Bonomi, decreterà i vincitori il prossimo 21 novembre 2014 in occasione della serata di premiazione presso la biblioteca comunale di Vobarno.
 
Le opere vincitrici nelle varie sezioni, e quelle segnalate, verranno pubblicate in un volume che sarà poi distribuito ai partecipanti e in tutte le biblioteche del circuito nord est bresciano, divenendo così patrimonio comune.
 
La proposta è dell’associazione culturale Agape che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Vobarno ed il sostegno di Ferriere Valsabbia.
 
In allegato il regolamento completo.