In camera con «maria»
di Redazione

In azione i Carabinieri al comando della Compagnia Valtrumplina. In casa di un trentenne di Cazzago San Martino hanno scoperto una piccola serra attrezzata di tutto punto per la coltivazione della marijuana



Nella serata di sabato 19 settembre, i militari di stanza a Cazzago San Martino, dipendenti della Compagnia di Gardone Valtrompia, nel corso di apposito servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei  reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un trentatreenne residente a Cazzago San Martino.

I carabinieri hanno perquisito la sua camera da letto, rinvenendo una serra professionale composta da una struttura rigida in metallo completa di tutto il necessario per la coltivazione: cioè lampade elettriche con campane riflettenti, alternatori di voltaggio variabile, ventole elettriche, bottiglie e flaconi di fertilizzante vegetale.

Naturalmente c'erano anche varie foglie e infiorescenze di “marijuana”, insieme a pianticenne di cannabis indica ben riplite dalla materia "verde".

L’arrestato, dopo essere stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, è stato giudicato con il rito direttissimo e rimesso in libertà senza l’imposizione di alcun obbligo.