Mercoledì i funerali di don Giulio Corini
di Ubaldo Vallini

La salma dello sfortunato sacerdote, morto mentre cercava funghi nella Valle di Lozio, è giunta ieri in Santa Maria Assunta a mura. Domani i funerali col vescovo, poi l'inumazione a Concesio



Saranno celebrati alle 10 di mercoledì in Santa Maria Assunta, la Pieve di Mura Savallo, i funerali di don Giulio Corini, il parroco dell’unità pastorale del savallese morto venerdì scorso mentre camminava lungo un sentiero della Valle di Lozio, in Valcamonica.

La salma è stata trasferita ieri
dalla camera mortuaria dell’ospedale di Esine dove era stata ricomposta ed è giunta nella parrocchiale intorno alle 17 e 30.

Ieri sera la prima funzione religiosa, celebrata da don Giuseppe Corini, fratello del parroco scomparso.
Questa sera alle 20 la veglia funebre con monsignor Olmi, per la celebrazione del funerale è atteso a Mura anche il vescovo di Brescia monsignor Luciano Monari.

Mercoledì la salma rimarrà nella parrocchiale fino alla messa programmata per le 16, dopo di che verrà trasferita per essere tumulata nel cimitero di Costorio, a Concesio, il paese natale di don Giulio.

In queste ore l’intero Savallese, con le parrocchie di Casto, Comero e Mura, si è riunito per rendere omaggio al suo parroco, insieme al curato don Marco Iacomino che ha organizzato i turni per la veglia.

Ci vorrà del tempo perché l’improvvisa scomparsa di don Giulio Corini possa essere accettata dai suoi parrocchiani, che ancora fanno fatica a credere che il suo sorriso, la sua cordialità e disponibilità, si siano spente per sempre.